Matrimonio: i trend più interessanti del 2020

lanterne

Cinque tendenze nel mondo wedding da tenere d’occhio per i matrimoni del 2020

In questo periodo, Wedding Planner e fornitori sono al lavoro per l’organizzazione dei matrimoni per la stagione 2020: se alcune buone pratiche non passano mai di moda, è importante tenere d’occhio i nuovi wedding trends che si stanno affermando a livello mondiale.

In questo articolo, proverò a presentarvene alcuni, relativi a tutti i diversi ambiti dell’organizzazione: dagli abiti, al menu, agli allestimenti, e non solo.

1 – Decorazioni Terrarium

Tra i Wedding Trends del 2020, c’è senza dubbio quello della decorazione nuziale in stile #terrarium: non più “semplici” fiori, ma una vera e propria composizione sotto teca che darà uno stile unico e inconfodibile ai vostri allestimenti. 

terrarium
Photo by Lacie Hansen

 

2 – La torta a pennellate

Una vera e propria opera d’arte come torta nuziale? Ecco a voi la torta “a pennellate”, o brushstroke cake, nuovo trend che sarà molto presente nei matrimoni del 2020: una wedding cake multistrato arricchita da delle vere e proprie “pennellate” di zucchero, per un effetto decisamente scenografico.

torta a pennellate
Photo by Sarah Libby Photography

 

3 – Lanterne di rattan

Un’alternativa alle lampade a sospensione e alle candele: le lanterne di rattan spopoleranno tra i matrimoni del 2020, in ogni parte del mondo. Eleganti, semplici e con un tocco di etnicità: un’idea originale per illuminare il vostro evento.

lanterne_rattan
Photo by Alexandra Elise Photography

 

4 – Cavigliera di velo

Chi l’ha detto che una sposa deve indossare il velo soltanto sul capo? Questo materiale rappresenta la quintessenza dell’abbigliamento di una sposa, e sono sempre di più gli accessori che lo prevedono. Sempre più diffuse, ad esempio, sono le cavigliere in velo, eleganti e romantiche, perfette per completare il vostro look nel giorno più bello.

 

 

cavigliera a velo
Photo by Grace Loves Lace

 

5 – L’abito da sposa sostenibile

Anche quando si tratta di matrimoni, c’è sempre maggiore sensibilità per la sostenibilità ambientale: ecco perché si sta diffondendo il trend degli abiti da sposa sostenibili, come quelli distribuiti da The Conscious Bride, fatti a mano e realizzati con materiali ecologici e responsabili. 

abito da sposa ecosostenibile
Photo by The Natural Wedding Company

Condividi sui social: 

Serena Costantino mail: info@serenacostantinoweddingplanner.com tel: 347 791 89 54
© Copyright 2024 Cookies Policy – Privacy Policy – Codice Fiscale: CSTSRN86R54L219F – Powered by luisafassino.com