Cosa fa la wedding planner il giorno del matrimonio?

Serena Costantino - Regia del matrimonio

La regia del matrimonio: che cosa significa e come si sviluppa un servizio fondamentale di cui si prende cura la Wedding Planner.

Che cosa fa la Wedding Planner il giorno del Matrimonio?”: Quante volte mi è stata fatta questa domanda… Un po’ da tutti a dire il vero, non solo dalle coppie di potenziali clienti! E insieme mi viene chiesto quasi in automatico: ma cos’è la regia del matrimonio?

Partiamo dal presupposto che ogni matrimonio ha una sua anima unica e come tale ha le sue piccole problematiche e grandi necessità. Quindi, prima di arrivare al fatidico giorno, deve esserci alle spalle un’organizzazione perfetta e studiata nei minimi dettagli: solo così sarà possibile fare in modo che sia tutto perfetto… o quasi! Ma concretamente il servizio di regia del matrimonio come si sviluppa?

Per quanto mi riguarda uno dei punti fissi e indiscussi dei matrimoni che organizzo è questo: sono la prima ad arrivare e l’ultima (o quasi) ad andare via. Ecco quindi che il mio arrivo in location dove si svolgerà il ricevimento avviene sempre prima di quello dei miei fornitori. In questo modo ho la possibilità di assaporare la tranquillità assoluta e visualizzare a mente lucida quello che succederà nell’arco della giornata secondo il mio Wedding Day Timeline.

Poco dopo iniziano ad arrivare i fornitori: catering, fiorista, fotografo, DJ, service audio, videomaker, etc… I quali andranno tutti seguiti perché ognuno di loro ha le sue piccole/grandi necessità e caratteristiche da rispettare e coordinare.

Per questo investo sempre 5/10 minuti con tutti loro per fare una piccola riunione per definire e ricordare bene tempistiche e dettagli della giornata. Poi si parte e tutto inizia a prendere forma: si uniscono insieme i pezzi di un “puzzle” che diventerà perfetto solo se dietro a tutto questo c’è stata professionalità, precisione e tanta, tantissima emozione.

Condividi sui social: 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Serena Costantino mail: info@serenacostantinoweddingplanner.com tel: 347 791 89 54
© Copyright 2020 Cookies Policy – Privacy Policy – Codice Fiscale: CSTSRN86R54L219F – Powered by luisafassino.com