Abito da sposo: 5 alternative all’abito scuro da cerimonia

Abito da sposo verde

Cercate un abito da sposo alternativo al “classico” blu o nero da cerimonia? Ecco qualche idea per un abito da sposo davvero originale. Le possibilità sono (quasi) infinite e tra i trend di matrimonio del 2020, sicuramente ci troveremo di fronte a tante alternative colorate, anche per la moda maschile.

1. Abito da sposo Navy Check

Un abito da sposo con un tocco un po’ hipster, il navy check è perfetto per un uomo dalla personalità decisa, ideale da abbinare con un papillon in tinta (o in “semplice” blu navy oppure nella stessa fantasia dell’abito) e una boutonniere colorata sui toni del rosso.

Abito da sposo Navy Check
Fonte: Stylemepretty.com 

 

2. Abito da sposo Verde

Fascino un po’ country per un abito da sposo total green, da indossare con una cravatta o un papillon a tono oppure, per osare, senza cravatta, con una camicia bianchissima. In questo caso, sono le tonalità chiare, ecru o crema, quelle perfette per la boutonniere.

Abito da Sposo Verde
Foto Elegantwedding.ca

 

3. Abito da sposo bianco

La tradizione vuole che sia solo la sposa ad essere vestita di bianco il giorno del matrimonio: anche le tradizioni, però, sono fatte per essere superate. Ecco perché una scelta particolarmente elegante, soprattutto per un matrimonio estivo (meglio ancora se in un contesto di mare), può essere quella dell’abito da sposo bianco. L’ideale è arricchirlo con un tocco sobrio in papillon e pochette (nera o blu) e una boutonniere dai toni pastello.

Abito da sposo bianco
Foto weddingomania.com

 

4. Abito da Sposo Grigio Vintage

Pronti per un look dallo stile senza tempo? Potete scegliere un abito da Sposo Grigio Vintage, completando il look con dettagli dorati (ad esempio la catenella dell’orologio da taschino) una bombetta e un papillon estroso, dalle tinte forte (rosso o giallo possono essere un’ottima scelta). Per uno sposo elegante che sembra provenire direttamente dagli anni ’30…

Abito da sposo Vintage grigio
Foto chicvintagebrides.com

 

5. Abito da sposo Bohemienne

Non è un look “facile” da portare, ma può essere semplicemente irresistibile per uno sposo dall’animo rock’n’roll e decisamente “bohemienne”: un abito da Sposo Boho, accompagnato da un cappello a falda larga e da dettagli decorativi vintage. Decisamente non convenziale, può rivelarsi una scelta incredibilmente azzeccata.

 

Abito da sposo Boho
Foto Ruffledblog.com

 

Vi ho incuriositi? Anche se se ne parla poco, anche il mondo della moda maschile per matrimoni è ricchissimo di spunti e di idee creative originali, continuate a seguirmi per ulteriori ispirazioni!

Condividi sui social: 

Serena Costantino mail: info@serenacostantinoweddingplanner.com tel: 347 791 89 54
© Copyright 2024 Cookies Policy – Privacy Policy – Codice Fiscale: CSTSRN86R54L219F – Powered by luisafassino.com