5 idee per un matrimonio a Natale

Winter Christmas Wedding Tree
Manca sempre meno: il Natale si avvicina e in molti sposi sceglieranno il periodo delle feste per dirsi di sì. Cerchi idee per un matrimonio a Natale? Ecco qualche ispirazione pratica per organizzare un ricevimento natalizio davvero indimenticabile.

1. I Grappoli di Luce

Uno dei trend degli ultimi anni in fatto di allestimenti di nozze è rappresentato dalle decorazioni cadenti. Quelle luminose, in particolare, ricordano la magica atmosfera natalizia ed evocano ambienti fatati come boschi incantati da cui alberi scivolano rami luminosi. 
Questi “grappoli di luce” sono perfetti per illuminare un banchetto al coperto e in stile rustic chic e sono realizzabili con le lucine led decorative tipiche dell’albero di Natale!

2. La Christmas Wedding Cake

 

Christmas Wedding Cake
Winter White Wedding Cake
Per vivere in tutto e per tutto l’atmosfera natalizia, non si può rinunciare a una Wedding Cake sul tema, decorata con sobrietà (deliziose le rose bianche abbinate alle pigne) ma, allo stesso tempo, con uno stile inconfondibile come nel caso di questa torta Winter White.
Volendo, potreste puntare anche su toni più scuri, come questa elegantissima Winter Wedding Cake in blu e dettagli gold:
Christmas Wedding Cake
Christmas Wedding Cake by Sophia Rose Cake
… oppure optare per un classico rosso natalizio:
Christmas Wedding Cake
Christmas Wedding Cake by Zuckersüß und Rosarot

3. L’abito invernale per le damigelle

Winter Wedding Dress for flower girls
Avrete delle piccole damigelle pronte a “spetalare” le rose per voi? Il mio consiglio è di scegliere per loro un abito invernale coordinato con il vostro, per vivere nel migliore dei modi il vostro matrimonio natalizio.

4. L’albero di Natale

È quasi scontato dirlo, ma potete immaginare una decorazione migliore per il vostro matrimonio a Natale dell’intramontabile albero? Che sia bianco, gold o nel classico verde, l’importante è che ci sia, che sia allestito a dovere e che non passi inosservato (ma attenzione, i protagonisti siete voi quindi non fatevi prendere troppo la mano con le dimensioni del vostro “Christmas Wedding Tree” 😉).

5. Tenete gli ospiti al caldo

L’inverno è bellissimo e l’atmosfera natalizia è qualcosa di indescrivibilmente affascinante, ma una piccola controindicazione ovviamente c’è: la temperatura. Se il locale della cerimonia non è troppo riscaldato, o se volete in qualche modo comunque scaldare gambe e cuori dei vostri invitati, prendete in considerazione l’ipotesi di fornire loro delle coperte da utilizzare, meglio ancora se personalizzate. Una scelta creativa e utile allo stesso tempo, vi posso assicurare che sarà apprezzata!
Cosa ne pensate di queste idee per un matrimonio natalizio? Se cercate altre ispirazioni, date un’occhiata ai wedding trends più interessanti per il 2020.

Condividi sui social: 

Serena Costantino mail: info@serenacostantinoweddingplanner.com tel: 347 791 89 54
© Copyright 2024 Cookies Policy – Privacy Policy – Codice Fiscale: CSTSRN86R54L219F – Powered by luisafassino.com